L’Home Working con HPE Aruba

Oggi il numero di aziende che utilizzano l’Home Working è in costante crescita; per questo motivo, HPE Aruba ti offre una soluzione innovativa, cost-effective e Plug&Play per rispondere alle esigenze di posti di lavoro remoti, con tutte le garanzie di sicurezza e affidabilità.

L'obiettivo principale è di fornire al personale IT una soluzione Smart Office che consenta di estendere rapidamente e facilmente la rete aziendale a casa del dipendente.
Trasferire l’ufficio a casa tua non è mai stato così semplice.

Panoramica della
soluzione HPE Aruba

La soluzione si basa sui nostri Remote Access Point (RAP) che consentono di creare una VPN sicura dall'AP a un concentratore VPN; quest’ultimo verrà installato nella sede centrale o nel Data Center e ogni dipendente riceverà un AP a casa.
L'AP propagherà lo stesso SSID della rete aziendale, in modo che i dispositivi dei lavoratori possano continuare a connettersi al Wi-Fi senza apportare nessuna modifica alla configurazione.
Attraverso la nostra piattaforma di gestione Cloud, Aruba Central, possiamo effettuare autonomamente il provisioning e la gestione degli AP da remoto.
In conclusione, tutto ciò che serve è collegare l'AP al router fornito dall’ISP, connettersi all’SSID aziendale e lavorare da casa come se si fosse in ufficio.
Inoltre, l'AP dispone di porte LAN* in cui è possibile connettere dispositivi che richiedono una connessione cablata (telefono IP, stampante di rete, PC desktop, ...) così da crearsi un piccolo ufficio personale.

*solo per i modelli 303H (3 porte LAN) e 303P (1 porta LAN)

Vantaggi della soluzione

  • Plug & Play: soluzione basata sui nostri Remote Access Point che creano una VPN sicura dall’AP al Branch Controller installato nella sede centrale dell’azienda o nel Data Center.
  • Auto-configurazione degli AP: configurazione automatica e gestione remota di tutti gli AP grazie ad Aruba Central.
  • Semplicità: basta collegare l’AP al router dell’operatore e si avrà la stessa rete Wi-Fi dell’azienda. In questo modo si accede facilmente allo stesso SSID, Intranet e agli altri servizi.
  • Sicurezza: connettività sicura per i dispositivi Wi-Fi e cablati grazie applicazione automatica delle policy di sicurezza e filtraggio del traffico.
  • Soluzione multi-dispositivo: non occorre installare alcun software nei dispositivi dei lavoratori, né modificarne la configurazione, né tantomeno è necessaria la presenza di un installatore a casa del dipendente.
  • Client VPN: per i dipendenti che sono spesso in viaggio, è inclusa l’applicazione Aruba VIA, il client VPN semplice da usare che rende più facile connettersi in maniera sicura alle risorse aziendali da ovunque.
  • Smart Office: gli AP 303H e 303P hanno porte LAN con una connessione di rete aziendale in cui è possibile collegare dispositivi che richiedono una connessione cablata (telefoni IP VoIP, stampanti e PC desktop, …)

A Chi si Rivolge

Questa soluzione è destinata ad ambienti in cui i lavoratori utilizzano qualsiasi tipo di dispositivo con connessione LAN o Wi-Fi, specialmente in ambienti di lavoro che usano la telefonia IP o Unified Communication & Collaboration.

Cosa ti Offriamo

La soluzione HPE Aruba è disponibile in 3 differenti bundle:

Small

  • 1 x Aruba Mobility Controller 7010 VPNC con un supporto fino a 128 RAP e 2048 clienti VPN Aruba VIA
  • 20 x Access Point 303H/303HR o 303/303P a seconda della disponibilità al momento dell’ordine
  • Sottoscrizione ad Aruba Central Cloud e supporto per 1 anno o 3 anni

Medium

  • 1 x Aruba Mobility Controller 7010 VPNC con un supporto fino a 128 RAP e 2048 client VPN Aruba VIA
  • 50 x Access Point 303H/303HR o 303/303P a seconda della disponibilità al momento dell’ordine
  • Sottoscrizione ad Aruba Central Cloud e supporto per 1 anno o 3 anni

Large

  • 1 x Aruba Mobility Controller 7030 VPNC con un supporto fino a 256 RAP e 2048 client VPN Aruba VIA
  • 100 x Access Point 303H/303HR o 303/303P a seconda della disponibilità al momento dell’ordine
  • Sottoscrizione ad Aruba Central Cloud e supporto per 1 anno o 3 anni

Le soluzioni Small, Medium e Large sono puramente indicative in termini numerici. E’ possibile acquistare gli AP singolarmente.

Aruba Mobility Controller 7xxx

Comandi Wi-Fi e terminazione VPN da un singolo dispositivo.
Terminare le sessioni VIA e RAP è semplice quanto utilizzare il tuo controller Aruba come un concentratore di VPN.
I controller e i gateway Aruba offrono funzionalità di classe Enterprise che consentono alle organizzazioni di ottimizzare in modo centralizzato l'esperienza di utenti e dispositivi IoT.
Le funzionalità includono routing di traffico e dati con prestazioni elevate, segmentazione dinamica, accesso basato su ruolo, l’applicazione unificata delle policy di sicurezza e molto altro.

Aruba
AP 303H/303HR o 303/303P

Connettività per la tua forza lavoro mobile.
Estendi la stessa esperienza utente aziendale alle filiali e agli uffici remoti con una soluzione facile da implementare e gestire.
Gli AP remoti (RAP) stabiliscono un tunnel SSL/IPSec per la connessione a un controller centrale e per consentire agli utenti di accedere alla rete aziendale.
Gli access point remoti di Aruba possono essere spediti a una sede locale o a casa del dipendente e le configurazioni vengono scaricate da un controller centrale, per un'esperienza di tipo zero-touch provisioning.

Aruba Central – Gestione Cloud

Gestione e monitoraggio di rete basate sul Cloud.
La gestione Cloud degli ambienti wireless, cablati, SD-WAN e qualsiasi operazione di rete, dalla configurazione, al monitoraggio, alla manutenzione, diventa più semplice con Aruba Central.
Il tutto gestito centralmente da un'unica interfaccia web, accessibile da qualunque posizione, assicura la visibilità e il controllo necessari per gestire sia un singolo sito, sia migliaia di siti remoti.
Una procedura guidata di onboarding, il provisioning zero touch, un'app mobile, una dashboard intuitiva, le funzionalità di reporting e l’applicazione delle policy utente basate sui ruoli consentono una gestione continua della rete è pratica e veloce.

Scarica la Brochure

Risorse Disponibili

Qui sotto potrete scaricare il materiale disponibile

Solution Overview

Brochure

Domande Frequenti

Configurazione IAP

Configurazione VIA

Contattaci


[_remote_ip]

Acconsento al trattamento dei dati qui forniti ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679

citrix
computer gross
esprinet
ingram
tech-data